Privacy policy

Informativa in materia di privacy ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”) articoli 13 e 14.

La corretta gestione dei tuoi dati e la fiducia che riponi nei nostri prodotti e servizi sono una priorità. Per darti il meglio, in tutto ciò che facciamo, ci impegniamo nel miglioramento continuo; proprio in quest’ottica raccoglieremo, utilizzeremo, trasferiremo e conserveremo i tuoi dati. Hai il diritto di essere informato in modo trasparente su come trattiamo e proteggiamo questi dati; ti preghiamo quindi di dedicare qualche minuto alla lettura della nostra informativa sulla privacy, non esitando a contattarci in caso di domande o dubbi. Quando visiti il nostro sito web possiamo chiederti di darci alcune informazioni personali di base come il tuo nome, il numero di telefono, l’e-mail e l’indirizzo Manteniamo i tuoi contatti a portata di mano, in modo da poterti identificare la volta successiva e quindi sarà sufficiente che tu ci fornisca i dati una sola volta. Il presente documento (“Informativa”) intende fornire indicazioni esclusivamente in merito al trattamento di informazioni – relative agli utenti che usufruiscono dei servizi accessibili a partire dall’indirizzo web www.siver.it da parte di SIVER SRL e/o da altri soggetti individuati per le finalità di seguito indicate. L’Informativa, in particolare, è resa ai sensi e del Regolamento UE n. 679/2016 “GDPR” e riguarda esclusivamente il predetto Sito: pertanto non riguarda eventuali altri siti raggiungibili dall’utente tramite i link presenti sullo stesso.

1. Identità e dati di contatto del Titolare del Trattamento

Il Titolare del trattamento – ovverosia la persona giuridica che determina le finalità e i mezzi di trattamento dei dati personali – è: Siver s.r.l.,

2. Categorie di dati personali trattati

Di seguito le informazioni che Siver s.r.l.potrà trattare tramite il Sito, nei limiti delle finalità e delle modalità descritte nella presente Informativa, e che possono essere considerate come dati personali ai sensi della Normativa Applicabile. In particolare:

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni Dati Personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a soggetti identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di controllare il corretto funzionamento del Sito.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo Sito comportano la successiva acquisizione dell’indirizzo e-mail e degli eventuali altri Dati Personali inseriti nella comunicazione elettronica, nonché dei dati del mittente/utente, necessari per rispondere alle richieste o per erogare il servizio. Specifiche informative anche sintetiche verranno rese per particolari servizi, ove proposti.

3. Finalità e base giuridica del trattamento

I Dati Personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo sono utilizzati al solo fine di fornire il servizio o la prestazione richiesta, e potranno essere conosciuti da dipendenti e collaboratori diSiver s.r.l. debitamente istruiti circa le cautele e garanzie da adottare nel trattamento delle informazioni in questione, nonché da soggetti terzi che prestano servizi accessori o strumentali all’attività di Siver s.r.l.con i quali sono stati sottoscritti accordi specifici in adempimento di quanto prescritto dalla Normativa. Ulteriori finalità saranno indicate agli utenti in ragione dei servizi specifici, ove proposti, che utilizzeranno a partire dalle pagine dedicate e disponibili sul presente Sito.

4. Modalità di trattamento

Il trattamento dei Dati Personali avverrà mediante strumenti manuali, informatici o telematici, idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e verrà eseguito da personale debitamente istruito al rispetto della Normativa. In ragione poi del consenso espresso dall’utente, è possibile che lo stesso sia contattato via e-mail, sms, o attraverso ogni strumento elettronico equivalente oppure a mezzo posta cartacea o chiamata tramite operatore a tutti i recapiti forniti. Ove prediliga essere contattato solo ad uno o alcuni di tali recapiti, ne potrà fare espressa richiesta mediante e-mail: privacy@siver-srl.it

4.1 L’utilizzo dei cookie

La Società utilizza tecniche informatiche per l’acquisizione diretta di dati personali identificativi dell’utente. Per le tipologie di cookie utilizzate, si prega di prendere visione della c.d. “Cookies policy”, disponibile al seguente link.

5. Ambito di comunicazione dei Dati Personali

In ragione dei trattamenti che l’utente potrà autorizzare, i Dati Personali potranno essere comunicati ai soggetti che erogano servizi relativi all’attività diSiver s.r.l.indicati nelle specifiche informative. Le informazioni potranno, inoltre, essere comunicate ogni qualvolta la comunicazione possa essere necessaria per adempiere a richieste dell’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza. I Dati Personali raccolti non verranno in nessun caso diffusi.

6. Periodo di conservazione dei dati (criteri di determinazione)

Salvo che per i Dati Personali forniti volontariamente dall’utente e per i quali saranno rese specifiche Informative, le informazioni relative alla navigazione verranno conservate al massimo sei mesi dalla raccolta; salvo il caso in cui debbano essere utilizzate per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici ai danni del Sito: in questo caso, le informazioni verranno tenute a disposizione dell’Autorità per il tempo necessario a garantire ad Siver s.r.l.l’esercizio dei propri diritti di difesa.

7. Diritti che Le sono riconosciuti

La Normativa Applicabile riconosce agli utenti una serie di diritti tra cui, a mero titolo esemplificativo, il diritto:

  • di accedere ai propri Dati Personali
  • di chiederne la rettifica
  • l’aggiornamento e la cancellazione, se incompleti, erronei o raccolti in violazione della legge
  • di chiedere che il trattamento sia limitato ad una parte delle informazioni che li riguardano
  • di trasmettere agli stessi o a terzi da questi indicati le informazioni che la riguardano (c.d. “portabilità dei dati”)
  • di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi
  • di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento mediante richiesta scritta rivolta senza formalità ai contatti indicati ai punti 1 e 2.

Siver s.r.l.ricorda che, laddove il riscontro alle richieste non possa essere stato considerato soddisfacente, l’utente potrà rivolgersi e proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali (www.garanteprivacy.it) nei modi previsti dalla Normativa Applicabile.

INFORMATIVA PRIVACY CLIENTI

ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”) articoli 13 e 14 Il presente documento (“Informativa”) intende fornirLe indicazioni in merito al trattamento delle informazioni, come di seguito specificate, che verranno da Lei fornite a Siver s.r.l.che verranno trattate dalla stessa e/o da altri soggetti individuati per le finalità di seguito indicate. L’Informativa, in particolare, è resa ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 (“GDPR”)

1.  Chi è il Titolare del Trattamento e quali sono le modalità per contattarlo? Ci sono Contitolari del Trattamento

Siver s.r.l. Via S.di Giacomo, 30 06073 – Corciano  PG – Tel. +39 0755068008 – privacy@siver-srl.it – P.Iva 02290010541 Non vi sono contitolari del trattamento, cioè non ci solo sono altri titolari con i quali determiniamo congiuntamente i modi e gli scopi del trattamento dei Suoi dati personali.

2. Come raccogliamo i dati personali?

Se ci contatta direttamente, ad esempio tramite il nostro sito internet, via e-mail o telefonicamente attraverso la nostra linea diretta, al fine di richiedere informazioni sui nostri prodotti. Se Lei ha meno di 18 anni, La preghiamo di non fornirci alcun dato personale.

3. Quali dati categorie di dati personali raccogliamo?

Le seguenti categorie di dati personali che La riguardano possono essere raccolte tramite i vari servizi e canali di contatto descritti nella presente Informativa Privacy:

  1. Dati di contatto – informazioni inerenti nome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo email.
  2. Dati di pagamento – Informazioni relative ai sistemi di pagamento da lei prescelti, ad esempio numero della carta di credito, della tessera bancomat, identificativo IBAN, ecc.

Quindi, nei limiti delle finalità e delle modalità descritte nella presente Informativa, potranno essere trattate informazioni che possono essere considerate come “Dati personali semplici o comuni”, nei quali rientrano le Sue generalità, le Sue coordinate bancarie, i Suoi recapiti (quali, per esempio, numero di cellulare; indirizzo e-mail. Di seguito, congiuntamente, “Dati Personali”) e come “Dati particolari” in quanto caratterizzate, ai sensi del GDPR, da una particolare natura; si riferiscono, infatti, alla salute fisica e, più in generale, sono in grado di fornire informazioni sullo stato di salute dell’utente. Per comodità di riferimento, all’interno della presente Informativa, l’espressione “Dati Personali” dovrà essere intesa come riferimento a tutti i Suoi dati personali, salvo diversamente specificato.

4. Quali sono gli scopi e i presupposti di legge per trattare i suoi dati personali (finalità e base giuridica del trattamento)?

I Dati Personali raccolti verranno trattati per le finalità e in forza delle basi giuridiche di seguito riportate:

Finalità Base giuridica del trattamento
Categorie a), b) (quando rilevanti): per la gestione del Suo rapporto contrattuale ovvero per dare esecuzione a misure precontrattuali (quali, per esempio, la richiesta di informazioni o quella di preventivo, l’acquisto di un prodotto). In questo caso, Lei è libero di conferire i Suoi Dati Personali anche particolari; tuttavia il mancato conferimento non Le permetterà di instaurare il predetto rapporto e soddisfare la Sua richiesta Il trattamento è necessario in relazione all’esecuzione di un contratto di cui Lei è parte

5. Come avviene il trattamento dei Suoi dati personali?

Il trattamento dei Dati Personali avverrà mediante strumenti manuali, informatici o telematici, idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e verrà eseguito da personale debitamente istruito al rispetto della Normativa Applicabile. Oltre ai casi in cui si renda necessario contattarLa per esigenze connesse alla gestione rapporto contrattuale, ove Lei acconsenta al trattamento dei Suoi dati per le finalità di cui al punto 3, Lei potrà essere contattato via e-mail, sms, o attraverso ogni strumento elettronico equivalente oppure a mezzo posta cartacea o chiamata tramite operatore a tutti i recapiti forniti. Ove prediliga essere contattato solo ad uno o alcuni di tali recapiti, ne potrà fare espressa richiesta mediante richiesta al seguente indirizzo e-mail: privacy@siver-srl.it

6. A chi comunichiamo i Suoi dati?

I Suoi Dati personali, potranno essere trasferiti:

Soggetti destinatari dei Dati Personali Scopo
Autorizzati interni appositamente istruiti Gestione operativa dell’attività
Soggetti o società terze che erogano servizi di supporto alle attività della società, ovvero a professionisti con i quali sono stati sottoscritti specifici accordi. Supporto a nella gestione delle attività
Organi e/o Autorità eventualmente preposte per legge Obbligo normativo

Le informazioni potranno, inoltre, essere comunicate ogni qualvolta la comunicazione possa essere necessaria per adempiere a richieste dell’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza. I dati raccolti non verranno in nessun caso diffusi. Non avvengono trasferimento in ambiti al di fuori del territorio UE, neppure per utilizzo di servizi “cloud”.

6. Periodo di conservazione dei dati (criteri di determinazione)

Di seguito una tabella che contiene le indicazioni dei tempi di conservazione (ovvero dei criteri di determinazione) dei Dati personali:

Finalità Tempi di conservazione
Categorie  a), b) Per tutta la durata del rapporto e successivamente per 10 anni (prescrizione ordinaria)

In ogni caso, ove previsto, i dati vengono conservati per i tempi prescritti dalle norme cogenti.

7. Quali sono i suoi diritti?

Di seguito i diritti riconosciuti agli interessati: richieste di accesso, correzione e cancellazione; ha il diritto di:

  • chiederci di confermare se stiamo trattando le tue informazioni personali
  • ricevere informazioni sul modo in cui trattiamo i tuoi dati
  • ottenere una copia delle tue informazioni personali
  • richiederci l’aggiornamento o la correzione delle tue informazioni personali
  • richiederci di eliminare le informazioni personali, in determinate circostanze

Diritto di opposizione al trattamento; ha il diritto di richiedere che si interrompa il trattamento delle sue informazioni personali:

  • per attività di marketing
  • per fini statistici
  • ove tale trattamento sia fondato sui nostri legittimi interessi commerciali, salvo qualora siamo in grado di dimostrare un motivo legittimamente fondato per tale trattamento o qualora il trattamento delle tue informazioni personali sia necessario per accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria.

Diritto di limitazione del trattamento; ha il diritto di richiedere che si limiti il trattamento delle sue informazioni personali:

  • qualora si stia valutando o stia provvedendo a rispondere a una tua richiesta di aggiornare o correggere le sue informazioni personali
  • ove tale trattamento sia contrario alla legge e non vuole che siano eliminati i suoi dati
  • qualora non siano da noi più richiesti o necessitati, ma desideri che conserviamo i dati per accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria
  • qualora lei abbia inviato un’opposizione al trattamento sulla base dei nostri legittimi interessi commerciali e sia in attesa della nostra risposta a tale richiesta.

Qualora provvedessimo a limitare il trattamento delle sue informazioni personali ai sensi della sua richiesta, la informeremo prima di coinvolgerla nuovamente in trattamenti di tale tipo. Richieste di portabilità dei dati: ha il diritto di richiederci di fornire a lei o a un soggetto terzo da lei designato alcune delle sue informazioni personali in un formato elettronico di uso comune. Tuttavia, la informiamo che i diritti di portabilità dei dati si applicano soltanto alle informazioni personali che abbiamo ottenuto direttamente da lei e solo ove il nostro trattamento sia effettuato in modo automatizzato, basato sul consenso o sull’esecuzione di un contratto. Invio delle richiestele sue richieste potranno essere inviate all’indirizzo privacy@siver-srl.it Risponderemo a tutte le richieste di questo tipo entro 30 giorni dall’avvenuta ricezione della richiesta, salvo qualora sussistano circostanze attenuanti, nel qual caso potrebbero occorrere fino a 60 giorni per la risposta. La informeremo qualora prevediamo che per la nostra risposta possano occorrere più di 30 giorni. Tuttavia, alcune informazioni personali possono essere escluse da tali diritti ai sensi delle leggi applicabili in materia di protezione dei dati. Inoltre, non risponderemo ad alcuna richiesta a meno che siamo in grado di verificare in modo adeguato l’identità del richiedente. Potremmo addebitarle, quando previsto dalle norme, una cifra ragionevole per le successive copie dei dati che richiederà. Diritto alla revoca del consenso:ha il diritto di revocare il suo consenso a qualsiasi trattamento che conduciamo esclusivamente sulla base del suo consenso (come per esempio l’invio di materiali di marketing diretto al tuo indirizzo di posta elettronica personale). Può revocare il suo consenso alle attività di marketing seguendo le istruzioni riportate in qualsiasi e-mail di marketing oppure contattando l’indirizzo… La revoca del consenso comunque non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso svolto prima della revoca stessa. Diritto a proporre reclamo presso l’autorità di controllo: ha il diritto di proporre un reclamo nei modi e termini di legge dinanzi all’autorità di controllo (Autorità Garante per la protezione dei dati personali). Non utilizziamo sistemi di decisione automatizzata e non ricorriamo a profilazione.

INFORMATIVA PRIVACY FORNITORI

ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 Gentile Fornitore, SIVER s.r.l., in qualità di Titolare del trattamento desidera informarVi, ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 679/2016 relativo alla protezione dei dati personali (di seguito anche “Regolamento”) di quanto segue.

Tipologia di dati personali

I dati da Voi trasmessi in relazione al Vostro personale addetto alla esecuzione e gestione dei contratti con la Società, tra cui nome, cognome, dati di contatto, indirizzi email, qualifiche professionali ove rilevanti, eventuali dati relativi alle paghe e ai contributi versati e alla regolarità contributiva nei confronti del personale da Voi impiegato per la prestazione dei servizi presso la Società, quando tali dati sono necessari per condurre verifiche circa il rispetto delle norme a tutela dei lavoratori inserite nei contratti di appalto, eventuali dati dei legali rappresentanti ivi inclusi eventuali dati giudiziari necessari per legge (nel seguito “Interessati”) – siano essi da Voi direttamente forniti o reperiti presso fonti pubbliche (ad esempio Camere di Commercio) – saranno trattati dalla Società, conformemente al Regolamento e la normativa nazionale compresi eventuali provvedimenti emanati dall’Autorità di Controllo ove applicabile. In caso di fornitori persone fisiche, oltre i dati evidenziati sopra, potranno essere trattati anche i dati relativi a fatturazione e pagamenti (inclusi la Partita IVA e il Codice Fiscale), dati bancari, iscrizione ad albi o registri, dati di carattere economico-finanziario (ad esempio il bilancio).

Finalità del trattamento

Il trattamento dei dati degli Interessati è effettuato dalla Società nello svolgimento delle sue attività economiche e commerciali per finalità connesse all’eventuale selezione, instaurazione, gestione ed esecuzione del rapporto contrattuale (ivi incluso la gestione del rapporto precontrattuale e/o l’inserimento presso l’albo fornitori della Società). In particolare, i dati saranno trattati per l’assolvimento di obblighi di legge (ad esempio obblighi fiscali e contabili, obblighi derivanti dalla disciplina dei contratto di appalto e di igiene e sicurezza sul lavoro), per l’apertura dell’anagrafica fornitori, per la gestione amministrativa dei contratti, ivi inclusa la gestione dei pagamenti e delle fatture, per obblighi finalizzati alla fornitura di beni di servizi, nonché la gestione dell’eventuale contenzioso, l’esecuzione di controlli interni (sicurezza, produttività, qualità dei servizi, integrità patrimoniali), la certificazione. I dati degli interessati potranno inoltre essere trattati per attività periodiche di valutazione della sussistenza dei requisiti etici e giuridici stabiliti dalla Società nel proprio Codice Etico e nell’ambito di audit, anche presso la Vostra sede, di qualità, processo, prodotto o sostenibilità. Per le finalità sopra indicate non è necessario acquisire un consenso specifico in quanto la Società può avvalersi degli esoneri di cui all’art. 6, paragrafo 1, lettere b) e c) del Regolamento. In caso di fornitori persone fisiche, per il trattamento dei dati di carattere economico-finanziario, come le informazioni commerciali ed il bilancio, la Società si avvale dell’esonero di cui all’art. 6, paragrafo 1, lettera f) (legittimo interesse della Società a verificare la solidità economico-finanziaria dei propri partner commerciali).

Natura del conferimento e modalità del trattamento

Il conferimento dei dati degli Interessati è necessario e, in mancanza, non sarà possibile instaurare alcuna relazione commerciale, eseguire correttamente obbligazioni precontrattuali o, ove già instaurata una relazione contrattuale, adempiere agli obblighi e impegni che ne derivano. I dati degli Interessati saranno trattati dalla Società e dal suo personale autorizzato, principalmente dal personale della Direzione Acquisti e Direzione Amministrazione e Finanza e anche da altre funzioni di staff che potrebbero averne necessità, con sistemi elettronici e manuali secondo i principi di correttezza, lealtà e trasparenza previsti dalla normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali e tutelando la riservatezza del soggetto cui i dati si riferiscono tramite misure di sicurezza tecniche ed organizzative per garantire un livello di sicurezza adeguato (ad esempio impedendo l’accesso a soggetti non autorizzati salvo i casi obbligatori per legge, o la capacità di ripristinare l’accesso ai dati in caso di incidenti fisici o tecnici).

Conservazione dei dati

I dati saranno conservati nel rispetto della normativa applicabile per la protezione dei dati personali per tutto il periodo di tempo necessario per adempiere alle finalità sopra indicate. In particolare, i dati saranno conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale ed anche dopo la cessazione dello stesso in ottemperanza agli obblighi civilistici e fiscali (ad esempio obbligo civilistico di conservare le fatture e la documentazione aziendale per almeno 10 anni). I dati acquisiti durante il processo di selezione, qualora non sorgesse un rapporto contrattuale successivo con la Società, saranno conservati per un periodo pari a 5 anni dall’acquisizione degli stessi.

Comunicazione, diffusione e trasferimento dei dati

Fermo restando le comunicazioni eseguite in adempimento degli obblighi di legge e contrattuali, i dati potranno essere comunicati a consulenti fiscali o legali, collaboratori della Società, istituti di credito, enti e amministrazioni pubbliche ove ciò sia necessario, nonché a soggetti legittimati per legge a ricevere tali informazioni, autorità giudiziarie italiane e straniere e altre pubbliche autorità, per le finalità connesse all’adempimento di obblighi legali, o per l’espletamento delle obbligazioni assunte e scaturenti dalla relazione contrattuale, compreso per esigenza di difesa in giudizio. Tali soggetti operano in qualità di autonomi Titolari del trattamento. I dati di contatto potrebbero essere comunicati per esigenze del tutto occasionali a ulteriori clienti e/o fornitori della Società, ad esempio qualora debbano collaborare con tali soggetti ai fini dell’esecuzione di obblighi contrattuali. La Società si avvale anche di soggetti terzi per la prestazione di alcuni servizi che comportano il trattamento dei dati personali tra cui ad esempio i fornitori dei servizi di archiviazione sostitutiva oppure di servizi di audit di qualità, processo e prodotto. Tali soggetti operano in qualità di Responsabili del trattamento sulla base di istruzioni specifiche e adeguate in termini di modalità di trattamento, sulla base di istruzioni specifiche e adeguate in termini di modalità di trattamento e misure di sicurezza indicate in apposita documentazione contrattuale. La lista completa e aggiornata dei soggetti che trattano i dati personali in qualità di Responsabili del trattamento è disponibile su richiesta presso la Società ai contatti sotto indicati. I dati potranno essere comunicati ad altre Società del gruppo, incluse le partecipate e le controllate sia in sede dell’Unione Europea che fuori dall’Unione, ove necessario ai fini amministrative interni e di coordinamento di gruppo o qualora le stesse debbano collaborare in esecuzione di obblighi contrattuali. In tal caso, relativamente ai trasferimenti fuori dall’Unione Europea, la Società si impegna a garantire livelli di tutela e salvaguardia anche di carattere contrattuale adeguati secondo le norme applicabili, ivi inclusa la stipulazione di clausole contrattuali tipo (si potrà richiedere copia degli impegni assunti con le Società del gruppo nel contesto di tali clausole mediante richiesta da inviarsi alla Società ai contatti sotto indicati). I dati personali non saranno oggetto di diffusione.

Diritti degli interessati

Gli interessati potranno esercitare, in relazione al trattamento dei dati ivi descritto, i diritti previsti dal Regolamento (artt. 15-21), ivi inclusi:

  1. ricevere conferma dell’esistenza dei suoi dati personali e accedere al loro contenuto (diritto di accesso);
  2. aggiornare, modificare e/o correggere i dati personali (diritto di rettifica);
  3. chiedere la cancellazione o la limitazione del trattamento dei dati trattati in violazione di legge compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o altrimenti trattati (diritto all’oblio e diritto alla limitazione):
  4. salvo ove il trattamento sia previsto in adempimento di un obbligo di legge, opporsi al trattamento, nei casi previsti dal Regolamento (diritto di opposizione);
  5. revocare il consenso, ove prestato, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
  6. ricevere copia dei dati in formato elettronico che lo riguardano resi nel contesto del contratto o chiedere che tali dati siano trasmessi ad un altro Titolare del trattamento (diritto alla portabilità dei dati).

Per esercitare tali diritti o per richiesta di ulteriori informazioni relative alla presente informativa l’Interessato può rivolgersi al Responsabile per la Protezione dei Dati (RPD) o al Legale Rappresentante inviando un’email a privacy@siver-srl.it o mediante raccomandata A/R alla sede legale della Società agli indirizzi indicati, ponendo la richiesta all’attenzione del Responsabile per la Protezione dei Dati o del Legale Rappresentante pro-tempore di Siver s.r.l. Gli Interessati potranno inoltre proporre reclamo all’Autorità di controllo in caso di violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali. Denominazione e recapiti del Titolare del trattamento Siver srl – Via S.di Giacomo, 30 – 06073 – Corciano (PG) – Tel. +39 0755068008 – privacy@siver-srl.it – P.Iva 02290010541 Denominazione e recapiti (contatti) del Responsabile della Protezione dei Dati (RPD/DPO) o, se non presente, della persona fisica addetta alla notificazione ________________ – Tel. +39 0755068008 – privacy@siver-srl.it

Privacy disclosure in accordance with Regulation (EU) 2016/679 (the “GDPR”), Articles 13 and 14

The correct management of your data and the trust you place in our products and services, are a priority. To give you the best we can in everything we do, we strive towards continuous improvement; and this is precisely why we collect, use, transfer and store your data. You are entitled to receive transparent information about how we process and protect this data; please spend just a few minutes reading our privacy disclosure and do not hesitate to contact us if you have any questions or doubts. When you visit our website, we may ask you to provide us with some basic personal information, like your name, telephone number, e-mail and address. We keep your contact details to hand so as to be able to identify you the next time you visit and you will therefore only need to provide this information once. This document (the “Disclosure”) provides indications only as to how SIVER SRLand/or other subjects identified for the purposes set out below, process information – relating to users of our services available from the website www.siver.it. The disclosure has specifically been provided in accordance with Regulation EU 679/2016 (the “GDPR”) and only regards said website; it does not, therefore, regard any websites that can be reached by the user through the links featured there.

1. Identity and contact details of the Data Controller

The Data Controller – i.e. the legal entity that determines the purpose and means of personal data processing – is: Siver s.r.l.

2. Categories of personal data processed

Below is the information that Siver s.r.l.may process through the website, within the limits of the purposes and methods described in this Disclosure, and which can be considered as personal data in accordance with applicable legislation. In particular:

Browsing data

During normal operation, the computer systems and software procedures used to allow this website to function acquire certain personal data, the transmission of which is implicit in the use of Internet communication protocols. This information is not collected for association with identified data subjects, but its nature may, through processing and association with data held by third parties, enable the users to be identified. This category of data includes the IP addresses or domain names of the computers used by the users connecting to the website, the URI (Uniform Resource Identifier) addresses of the resources required, the time of the request, the method used to submit the request to the server, the dimension of the file obtained in response, the numerical code indicating the status of the response given by the server (successful, error, etc.) and other parameters relating to the operating system and computer environment of the user. This data is used purely to check that the website is functioning correctly.

Data supplied voluntarily by the user

The optional, specific and voluntary sending of e-mail to the addresses given on this website entails the subsequent acquisition of the e-mail address and any personal data included in the electronic communication, as well as data of the sender/user, necessary in order to reply to requests or supply the service. Specific full or summary disclosures will be given for specific services, where offered.

3. Purpose and legal basis for processing

The personal data supplied by users submitting requests for the sending of informative materials is used purely in order to provide the service requested and may be disclosed to employees and collaborators of Siver s.r.l. who have been duly instructed as to the cautions and guarantees to be adopted in processing the information in question and third parties providing accessory or instrumental services to the activity of Siver s.r.l. with which specific agreements have been stipulated in fulfilment of the legislative requirements. Additional purposes will be indicated to users according to specific services, where proposed, as used starting from the dedicated pages and available on this website.

4. Processing methods

Personal data will be processed using manual, computerised or electronic tools able to guarantee its security and confidentiality, by staff who have been duly instructed in respect of the legislation. With the user’s consent, contact may therefore be made by e-mail, text message or using any equivalent electronic means or by post or an operator call to all the contact details supplied. If you prefer to be contacted using only one or some of these means, please specifically request this by e-mailing privacy@siver-srl.it

4.1 Use of cookies

The Company uses IT techniques for the direct acquisition of personal data that identifies the user. For information on the types of cookies used, please read our “Cookies Policy”, available at the following link.

5. Scope of communication of personal data

Depending on the processing the user may authorise, personal data may be disclosed to subjects providing services relating to the activities of Siver s.r.l. as indicated in the specific disclosures. The information may also be disclosed each time communication is necessary in order to fulfil requests made by the legal authority or public security. Under no circumstances will the personal data collected be disseminated.

6. Data storage period (criteria for determination)

Except for personal data supplied voluntarily by the user and for which specific disclosures will be provided, information relating to browsing will be kept for up to six months from when it is collected; this is without prejudice to where needing to be used to assess liability in the event of cyber crime to the detriment in the website, in which case the information will be kept available to the authority for the time necessary to guarantee Siver s.r.l. the right to a defence.

7. Your rights

Applicable legislation grants users a series of rights, including, merely by way of example, the right:

  • to access your personal data
  • to request that it be rectified
  • to have it updated and erased, if incomplete, incorrect or collected in breach of the law
  • to ask that processing be limited to part of the information regarding you
  • to have information regarding you sent to yourself or third parties indicated (termed “data portability”)
  • to object to processing on legitimate grounds
  • to revoke consent at any time by submitting an informal written request to this end to any of the contact details given under points 1 and 2.

Siver s.r.l.reminds you that if dissatisfied with the response received to a request, the user can contact and make a complaint to the Data Protection Authority (www.garanteprivacy.it) in the manner envisaged by applicable legislation.

CLIENT PRIVACY DISCLOSURE

in accordance with Regulation (EU) 2016/679 (the “GDPR”), Articles 13 and 14 This document (the “Disclosure”) intends to provide you with information on the processing, as specified hereto, of the data you supply to Siver s.r.l., by itself and/or other subjects identified for the purposes set out below. The Disclosure is made pursuant to EU Regulation no. 679/2016 (the “GDPR”).

1. Who is the Data Controller and how can it be contacted? Are there any joint data controllers?

Siver s.r.l. Via S.di Giacomo, 30 06073 – Corciano  PG – Tel. +39 0755068008 – privacy@siver-srl.it – VAT no. 02290010541 There are no joint data controllers. This means that there are no other controllers that jointly determine the methods and purposes of the processing of your personal data.

2. How do we collect personal data?

If you contact us directly, for example via our website, e-mail or over the telephone, using our direct line, to ask for information about our products. If you are aged under 18 years old, please do not provide us with any personal data.

3. What categories of personal data do we collect?

The following categories of personal data regarding you can be collected using the various contract services and channels described in this Privacy Disclosure:

  1. Contact data – information such as name, address, telephone number and e-mail address.
  2. Payment data – information about the payment systems you have chosen, such as credit card number, debit card, IBAN details, etc.

Therefore, in accordance with the terms and conditions described in this Disclosure, information can be processed that may be considered as “Simple or common personal data”; this includes your general details, bank details and contact details (such as, for example, mobile telephone number and e-mail address, hereinafter, jointly, the “Personal Data”) and as “Special Data”, insofar as characterised, in accordance with the GDPR, by a specific nature; it may refer, in fact, to physical health and, more generally, offer information about the user’s health. For ease of reference, and unless otherwise specified, in this Disclosure, the expression “Personal Data” is used with reference to all your personal data.

4. What is the purpose and legal basis for processing your personal data (purpose and legal basis for processing)?

The Personal Data collected will be processed for the purposes and in accordance with the following legal basis:

Purposes Legal basis for processing
Categories a), b) (where relevant): to manage your contract or implement pre-contractual measures (such as, for example, a request for information or preventively to the purchase of a product). In this case, you are free to choose whether or not to confer your Personal Data, including any special data, however failure to do so will make it impossible to establish said contract and therefore fulfil your request. The processing is necessary in connection with the fulfilment of a contract to which you are party.

5. How is your Personal Data processed?

Personal data will be processed using manual, computerised or electronic tools able to guarantee its security and confidentiality, by staff who have been duly instructed in respect of applicable legislation. In addition to cases where we may need to contact you for needs relating to the management of the contract, if you agree to the processing of your data for the purposes described under point 3, you may be contacted by e-mail, text message or any equivalent electronic means or by post or called by an operator, using all the contact details supplied. If you prefer to be contacted using only one or some of these means, please specifically request this by e-mailing privacy@siver-srl.it

6. To whom do we disclose your data?

Your Personal Data may be transferred to:

Recipients of the Personal Data Purpose
Authorised internal staff who have been specifically instructed Operative management of activities
Third party subjects or companies supplying services in support of the company’s activities or professionals with whom specific agreements have been stipulated. Support in activity management
Any bodies and/or authorities appointed by the law Legislative obligation

The information may also be disclosed each time communication is necessary in order to fulfil requests made by the legal authority or public security. The data collected will not, under any circumstances, be disseminated. No transfers will be made outside EU territory, not even in order to use cloud services.

6. Data storage period (criteria for determination)

Below is a table showing the length of storage time (or criteria for determining such) of the Personal Data:

Purposes Storage period
Categories a), b) For the entire duration of the contract and thereafter for 10 years (ordinary provision)

In any case, where envisaged, data will be stored for the length of time prescribed by relevant legislation.

7. What are your rights?

Below are the rights assigned to data subjects: requests for access, correction and erasure; you have the right to:

  • ask us to confirm whether or not we are processing your personal data
  • receive information about how we process your data
  • obtain a copy of your personal data
  • ask us to update or correct your personal data
  • ask us to erase personal data, in certain circumstances

Right to oppose processing; you have the right to ask that processing be ceased of your personal data:

  • for marketing purposes
  • for statistical purposes
  • where said processing is based on our legitimate commercial interests and save where we can show a legitimately grounded reason for said processing or if processing of your personal data is necessary in order to assess, exercise or defend a right in a court of law.

Right to restriction of processing; you have the right to ask that processing be restricted of your personal data:

  • if a request you have made to update or correct your personal data is being assessed or answered
  • if such processing is in conflict with the law and you do not wish your data to be erased
  • if we no longer need your data but you wish us to store your data in order to assess, exercise or defend a right in a court of law
  • if you have sent an objection to processing on the basis of our legitimate commercial interests and are awaiting an answer from us.

If we should restrict processing of your personal data in accordance with your request, we will inform you before involving you once again in such types of processing. Requests for data portability: you have the right to ask us to provide you or a third party you designate some of your personal data in a commonly-used electronic format. However, please note that the rights of data portability only apply to personal data we have obtained directly from you and only where our processing is carried out in an automated manner, based on consent or the enforcement of a contract. Sending of requests: your requests can be sent to privacy@siver-srl.it. We will answer all requests of this type within 30 days of receipt, unless attenuating circumstances apply, in which case it may take up to 60 days to receive a reply. Please note that we will advise you if we expect it to take us more than 30 days to provide you with an answer However, some personal data may be excluded from these rights in accordance with applicable data protection legislation. Moreover, we will not answer any request if we are unable to suitably identify the party making the request. Where envisaged by legislation, we may charge you a reasonable sum for subsequent copies you may request of the data. Right of revocation of consent: you have the right to revoke consent to any processing we carry out exclusively on the basis of your consent (such as, for example, the sending of direct marketing materials to your personal e-mail address). You can revoke your consent to marketing activities by following the instructions given in any marketing e-mail or by writing to…. Revocation of consent will not, in any case, prejudice the lawful nature of processing carried out on the basis of the consent given prior to said revocation. Right to make a complaint to the supervisory authority: you have the right to make a complaint in accordance with the terms and conditions of the law to the supervisory authority (the Data Protection Authority). We do not use automated decision-making systems and we do not profile.

SUPPLIER PRIVACY DISCLOSURE

in accordance with Art. 13 and 14 of Regulation (EU) 2016/679 Dear Supplier, As Data Controller, and in accordance with Articles 13 and 14 of Regulation (EU) 679/2016 relative to personal data protection (hereinafter the “Regulation”), SIVER s.r.l.hereby informs you of the following.

Type of personal data

The data you send in connection with your staff involved in the execution and management of contracts with the Company, including name, surname, contact details, e-mail addresses, professional qualifications, where relevant, any data relating to payslips and contributions paid and up-to-date in regard to staff you employ to carry out services for the Company, where such data is necessary in order to verify compliance with regulations protecting workers included in tender contracts, any data pertaining to legal representatives, including any legal data necessary in compliance with the law (hereinafter the “Data Subjects”) – whether supplied directly by yourselves or obtained from public sources (such as chambers of commerce) – will be processed by the Company in compliance with the Regulation and national legislation, including any provisions as may be issued by the supervisory authority, where applicable. In the event of suppliers that are natural persons, in addition to the data highlighted above, data relating to invoicing and payments may also be processed (including VAT number and tax code), bank data, registration with official rolls or registers and economic-financial data (e.g. financial statements).

Purpose of processing

The Company processes the data of Data Subjects in going about its economic and commercial business for purposes connected with the potential selection, establishment, management and execution of contracts (including the management of pre-contractual relations and/or inclusion on the Company’s vendor list). More specifically, data will be processed in order to fulfil legal obligations (such as tax and accounting obligations, obligations deriving from the regulations of tender contracts and health and safety at work), to open the supplier database, for the administrative management of contracts, including the management of payments and invoices, for obligations relating to the supply of goods or services and to handle any disputes, carry out internal controls (safety, productivity, quality of service, equity integrity) and certification. Data of Data Subjects may also be processed for periodic assessments of the existence of ethical and legal requirements established by the Company in its Code of Ethics and during audits, also at your offices, of quality, process, product or sustainability. For the above purposes, specific consent must be acquired insofar as the Company can avail itself of the exonerations pursuant to Art. 6, paragraph 1, letters b) and c) of the Regulation. In the event of suppliers that are natural persons, for the processing of economic-financial data, as well as commercial information and financial statements, the Company avails itself of the exoneration pursuant to Art. 6, paragraph 1, letter f) (legitimate interest of the Company in verifying the economic-financial solidity of its business partners).

Nature of conferral and methods of the processing

Conferral of the data of the Data Subjects is necessary and, for lack thereof, no commercial relations can be established, pre-contractual obligations cannot be correctly fulfilled and, if a contract has already been stipulated, it will be impossible to fulfil the ensuing obligations and commitments. Data of the Data Subjects will be processed by the Company and its authorised staff, mainly staff of the Purchases Department and Administration and Finance Department but also by other staff departments as may be necessary, using electronic and manual systems, in accordance with principles of correctness, loyalty and transparency as envisaged by applicable legislation on personal data protection and protecting the confidentiality of the subject to whom the data refers using technical and organisational security measures such as to guarantee a suitable level of security (for example preventing access to unauthorised subjects except in cases where this is a legal obligation, or the capacity to restore access to data in the event of physical or technical incidents).

Data storage

Data will be stored in compliance with applicable legislation for personal data protection, for as long as is necessary to fulfil the above purposes. More specifically, data will be stored for the entire term of the contract and after its termination, in compliance with statutory and tax obligations (e.g. the statutory obligation to keep invoices and corporate documentation for at least 10 years). Data acquired during the selection process, if no contract should subsequently be stipulated with the Company, will be kept for 5 years from when it was acquired.

Data communication, dissemination and transfer

Without prejudice to communications made in the fulfilment of legal and contractual obligations, data may be disclosed to tax or legal consultants, Company collaborators, credit institutes, public entities and administrations, where necessary, and to subjects legally entitled to receive such information, Italian and foreign legal authorities and other public authorities, for purposes connected with the fulfilment of legal obligations or in order to comply with commitments made and ensuing from the contract, including to ensure a proper defence in legal proceedings. Such subjects shall operate as autonomous data controllers. Contact details may, on an occasional basis, be disclosed to additional clients and/or suppliers of the Company, for example where needing to collaborate with such subjects in order to fulfil contractual obligations. The Company also uses third parties to provide some services that entail the processing of personal data, such as, for example, suppliers of replacement archiving services or quality, process and product audit services. Such subjects operate as data supervisors on the basis of specific, appropriate instructions in terms of the method of processing and security measures indicated in specific contractual documentation. A complete, up-to-date list of subjects processing personal data as data supervisors is available on request from the Company, by contacting us at the details given below. Data may be disclosed to other group companies, including investees and subsidiaries, both within the European Union and outside it, where necessary for internal administrative purposes and group coordination, or where they need to collaborate in the fulfilment of contractual obligations. In this case, in respect of transfers outside the European Union, the company undertakes to guarantee suitable contractual levels of protection and safeguarding, in accordance with applicable legislation, including the stipulation of typical contractual clauses (A copy can be requested of the commitments made with group companies in the context of such clauses, by sending a request to the Company to this end, at the contact details given below). Personal Data will not be disseminated.

Rights of the data subjects

In connection with the processing of the data described therein, data subjects can exercise the rights envisaged by the Regulation (Articles 15-21), including:

  1. receive confirmation of the existence of personal data and access its content (right to access);
  2. update, amend and/or correct personal data (right to rectification);
  3. request the erasure or restriction of processing of data processed unlawfully, including that not needing to be stored in connection with the purposes for which the data was collected or otherwise processed (right to be forgotten and right to restriction):
  4. except where processing is envisaged in fulfilment of a legal obligation, to object to processing, in the cases envisaged by the Regulation (right to object);
  5. revoke consent, where given, without prejudice to the lawful nature of the processing, based on consent given prior to revocation;
  6. receive a copy of data regarding you in electronic format, given in the context of the contract or ask that such data be transferred to another data controller (right to data portability).

In order to exercise such rights or to request additional information in relation to this disclosure, the Data Subject may contact the Data Protection Officer or legal representative, by e-mailing privacy@siver-srl.it or sending a letter recorded delivery with advice of receipt to the registered office of the Company, at the addresses given, sending the request to the attention of the Data Protection Officer or legal representative pro-tempore of SIVER s.r.l. In order to exercise such rights or to request additional information in relation to this disclosure, the Data Subject may contact the Data Protection Officer or legal representative, by e-mailing privacy@siver-srl.it or sending a letter recorded delivery with advice of receipt to the registered office of the Company, at the addresses given, sending the request to the attention of the Data Protection Officer or legal representative pro tempore of SIVER s.r.l. Name and contact details of the Data Controller Siver srl – Via S.di Giacomo, 30 – 06073 – Corciano (PG) – Tel. +39 0755068008 – privacy@siver-srl.it – VAT no. 02290010541 Data Subjects may also make a complaint to the Authority at any time in the event of any breach of personal data protection regulations.

Siver S.r.L.

La Sistemi di Verniciatura Srl, in breve Siver Srl è una società costituita nel 1998 che trova le origini nel 1966, infatti è il proseguimento e lo sviluppo di un’attività iniziata in tale data dal padre dell’attuale amministratore.

Contatti

  • Via S. di Giacomo, 30
    06073 Corciano (PG) - Italy
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  • info@siver-srl.it

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